Menu

Convegno “Aspetti metabolici e metodologici nell’atletica leggera”

Sabato 14 gennaio 2017, organizzato dalla Polisportiva Odysseus Messina in collaborazione con il Comitato Regionale F.I.D.A.L. Sicilia, presso il Salone della Bandiere del Comune di Messina, si terrà il Convegno “Aspetti metabolici e metodologici nell’atletica leggera”.

Ai partecipanti saranno riconosciuto 0,5 crediti formativi per i tecnici F.I.D.A.L.

Interventi in programma:

ore 10:00 “Adattamento biologico nell’esercizio fisico” di Marcello Giaccone;

ore 10:30 “La forza nell’Atletica Leggera” di Giacomo Mulè; ”Fattori metabolici e metodologici nella gara dei 200 metri piani” di Rosario Cannavò; ”La scuola palermitana del mezzofondo prolungato” di Gaspare Polizzi;

ore 12:00 “Esercizi di raccordo tra la forza e la velocità” di Salvatore Saraò.

La partecipazione al convegno è gratuita, l’accredito dei partecipanti potrà essere effettuato in loco dalle ore 9:00 mentre il ritiro degli attestati a conclusione dei lavori.

Il convegno fa parte delle iniziative all’interno della manifestazione “Messina Marathon” in programma a Messina nei giorni 14 e 15 gennaio 2017. Info e dettagli su www.messinamarathon.com .

Leggi tutto...

Obbligo defibrillatori

La Camera dei Deputati, dopo il Senato della Repubblica, ha confermato il rinvio dell'obbligo dell'utilizzo dei defibrillatori a giugno 2017.

"Al fine di consentire nei Comuni di cui allegato 1 e 2 il completamento delle attività di formazione degli operatori del settore dilettantistico circa il corretto utilizzo dei defibrillatori semiautomatici, l’efficacia delle disposizioni in ordine alla dotazione e all’impiego da parte delle società sportive dilettantistiche dei predetti dispositivi, adottate in attuazione dell’articolo 7, comma 11, del decreto legge 13 settembre 2012, n. 158, convertito, con modificazioni, dalla legge 8 novembre 2012, n. 189, è sospesa fino alla data del 30 giugno 2017".

Leggi tutto...

Assemblea Reg.le Ordinaria Elettiva - Elenco dei Candidati AGGIORNATO

La Commissione Elettorale Regionale, riunitasi oggi a Palermo presso la sede del Comitato Regionale in via Marchese di Villabianca 111 a chiusura dei termini previsti per la presentazione delle candidature, ha esaminato la documentazione relativa alle candidature all’ Assemblea Regionale Ordinaria Elettiva, in programma il prossimo 20 novembre all’Hotel Addaura a Palermo. Di seguito l'elenco delle candidature ammesse:

Candidature alla carica di PRESIDENTE REGIONALE

DI NOTO SALVATORE

GIANNONE FRANCESCO

GOZZO PAOLO

Candidature alla carica di CONSIGLIERE REGIONALE

BENTIVEGNA LUIGI

BANDIERAMONTE DAVIDE

BIANCA MASSIMO

BITETTI GIACINTO

DI NATALE GIUSEPPE

D’ORIO LEONARDO

GAGLIARDI IGNAZIO

GEBBIA SALVATORE

GIORDANO GIUSEPPE

IEMMOLO ALBERTO

LA GRECA GIANCARLO

LOCANDRO GIUSEPPE

MADELLA MARIA LUISA

PISANA SALVATORE

RAGUSA VALENTINA

RINALDI GABRIELE

ROCCASALVA MAURIZIO

SCIMONE GIOVANNI

SCIUTO GIUSEPPE

SIRACUSA ANTONIO

 Candidature a REVISORE REGIONALE DEI CONTI

LO SICCO GIUSEPPE

 

Leggi tutto...
Sottoscrivi questo feed RSS